BIOGRAFIA
MAKE UP
WAKE UP
LAURA RICCI |
ESTETISTA
NATUROPATA
OPERATRICE OLISTICA
MASSAGGIATRICE
MAKE-UP ARTIST

Laura Ricci si forma presso la Scuola Estetica Moderna di Giovanna Bonifazi di Roma e consegue gli Attestati di Qualifica e Specializzazione Professionale di Estetista nel 2005. Approfondisce i temi dell’approccio olistico al benessere frequentando i corsi di Naturopatia ANEA e dell’Accademia ACOS. Nel 2015 consegue l’Attestazione SIAF in qualità di Operatrice Olistica. Successivamente, attraverso diversi corsi professionali, esplora il mondo del massaggio nelle sue varie tecniche e si dedica allo sviluppo della sua grande passione: il Make-Up, con particolare dedizione al trucco sposa conseguendo due Master: il primo alla Vivi Make Up di Roma nel 2016, il secondo alla Beauty Fashion Academy di Milano nel 2019. Nel 2021 sta frequentando il corso di Image Designer presso la Beauty Fashion Academy di Milano. Già dal 2006 lavora come Estetista e Responsabile Tecnica presso vari centri a Roma e a Terni, padroneggiando tutte le tecniche estetiche fino all’epilazione laser.

Libera professionista, Laura Ricci si muove nel campo dell’estetica, del massaggio, del trucco (moda-fotografico-sposa) e della consulenza d’immagine offrendo i propri servizi a singoli e a Centri specializzati.

Il percorso di Naturopatia mi ha permesso di ampliare la dimensione dell’estetica aprendomi ad una visione più ampia della persona che ho avuto modo di acquisire grazie a materie come la Medicina Tradizionale Cinese, la Riflessologia Plantare, lo Shatzu, la Fitoterapia. Unendo le varie conoscenze si arriva ad un’analisi morfologica ed energetica del cliente che permette di ottenere i risultati più velocemente, nel rispetto dell’unicità e quindi della preziosità di ognuno.